Insegna dell’anno premia anche il Web e il Cross-Channel

Insegna dell'anno è nato nel 2003 in Olanda (Q&A Research & Consultancy) e arrivato in Italia nel 2008 come Retailer of the Year. Questa sera saranno assegnati i premi, quello principale e i riconoscimenti web e cross-canalità.

Il premio Insegna dell'Anno, iniziativa della società olandese Q&A Research & Consultancy, e organizzata per le ultime edizioni in collaborazione con SEIC – Studio Orlandini, è senza dubbio, se non il primo, fra i primissimi, nel senso storico-cronologico, concorsi italiani che riguardano le catene distributive nell'alimentari e non-food, inclusa la ristorazione commerciale italiana. Con questa denominazione (Insegna dell'anno) è alla seconda edizione, ma ha raggiunto l'ottava annata dal suo arrivo in Italia con il nome originario internazionale di Retailer of the Year, un premio di respiro internazionale, nato nel 2003 nei Paesi Bassi e successivamente affermatosi in Belgio, Italia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo.

Nel 2014 ha registrato 143.564 votazioni complessive rispetto alle 131.660 del 2013 e alle 51.392 del 2012.

Premio Negozio Web alla terza edizione
Ad affiancare questo riconoscimento internazionale c'è anche il Premio Negozio Web, giunto alla sua terza edizione, la prima sotto questo nome, nel quale verranno premiate 19 categorie. Anche qui numeri importanti: 14.782 votanti, 333 insegne web valutate, 49 insegne finaliste che si contendono i premi di categoria e il premio assoluto, analogamente al premio Insegna dell'Anno.
Cross-canalità

Le insegne finaliste di entrambi i premi nella stessa categoria, concorrono in automatica per il Premio Cross-Canalità, nuovo riconoscimento, non suddiviso nelle singole categorie (diversamente da Insegna dell'Anno e Premio Negozio Web) con 8 insegne a contendersi il premio.

Insegna dell'anno: i numeri
Il premio Insegna dell'anno 2015-2016 verrà assegnato questa sera. Fra 79.900 valutazioni valide espresse da un totale di 100.397 votanti, 27 categorie, 375 singole insegne valutate, alcune delle quali ricorrono in più categorie, e 113 insegne finaliste, emergerà un vincitore assoluto.
Fra le categorie rappresentate (le più diverse) abbigliamento, auto, ipermercati, articoli per la casa, ma anche ristoranti, librerie e negozi di elettronica di consumo.

Fra i premi in palio per tutti coloro che hanno votato l’Insegna dell’Anno (più grande il numero di insegne valutate, maggiori le probabilità di aggiudicarseli) uno smartphone Samsung Galaxy S5, un Tablet Samsung Galaxy Tab 4 – 16 GB o uno smartwatch Samsung Gear - S R7500 – 4GB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome