ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Iper Vittuone: piazza dei freschi abbinata a mondi non food sempre più distintivi Marina Bassi - 14 Maggio 2009 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print L’ingresso sul non food comprende anche lo shop-in-shop IperFarma dedicato alla parafarmacia, con la presenza di farmacisti per la vendita di medicinali sop e otc. Nuova la caratterizzazione dell’abbigliamento, che affida l’offerta a Pl personalizzate: Trevigliani per uomo, dt per donna, blm kids per bambini e Papika per neonati. Prosegue il rinnovamento anche nel reparto profumeria che aggiunge alla definizione della categoria un’esposizione verticale per brand e molti suggerimenti di utilizzo. Tra le innovazioni il forno a legno per il pollo, al centro dell’isola dei freschi, e per la pizza, situata vicino all’ingresso opposto alla parafarmacia e ai fiori. Ampio lo spazio dedicato a Cà Iper, che crea un unico universo casa di cui fanno parte anche piccoli e grandi elettrodomestici. L’isola Iper Più, vero e proprio centro servizi, dove si possono acquistare assicurazioni, auto, tariffe energetiche, tutto garantito dalla firma Iper. Anche Iper, nell’area surgelati, ha adottato la soluzione dello sportello richiudibile per ridurre i costi energetici e salvaguardare l’ambiente. Tornano le esposizioni massificate in cestoni di filo di ferro, per evidenziare l’accento su promozioni e convenienza. Primo test con Enomatic, distributore automatico di vini accessibile con Wine Card, carta ricaricabile presso il vicino banco pizza. Speculare la presenza di isole specializzate a tema: a un ingresso fiori, all’altro CremAmore, spazio dedicato ai gelati (attrezzature CNC). Tra le particolarità del pdv, l’integrazione dell’ipermercato con la galleria, con la quale forma un unicum, senza sbarramenti. Al centro i freschi. Classica soluzione per formaggi e salumi, proposti in banchi sia a vendita assistita sia a libero servizio, con celle refrigerate con pareti di vetro. Inaturale è la firma che Iper utilizza per la linea biologica, presente nell’ortofrutta e anche nel confezionato con segnalazioni ad hoc sul cursore prezzi. La barriera casse, formata da 36 postazioni poste a semicerchio fuori dall’area di vendita, comprende anche casse specifiche per spese con cestello e self scanning.