Kiabi apre il primo “store” in Toscana

Con la prossima apertura di Livorno nel centro commerciale Parco Levante (15 ottobre, la prima in Toscana) Kiabi, leader francese del fast fashion, arriva a 23 punti vendita in Italia.

Il nuovo "store" (1.600 mq, 18 addetti di cui 15 alle vendite, 2 responsabili reparto e 1 direttore)  prevede "shop in shop" dove l’acquirente troverà corner monotematici, con un “colorwall” al centro, dove si troveranno i pezzi forti della stagione nei molteplici colori. Il negozio presenterà le nuove collezioni uomo, donna, bambino, accessori, lingerie e taglie forti, premaman.

Questo primo punto di vendita in Toscana (che segue l'apertura dello store di Reggio Emilia a settembre) è un passo importante nell’espansione nel centro Italia, nel quadro di una strategia di leadership che Kiabi vuole realizzare in Italia entro il 2020.

Kiabi nasce nel 1978 a Lille, in Francia, dalla famiglia Mulliez, fondatrice anche di Auchan, Leroy Merlin, Decathlon, Pimkie. Oggi è leader nella grande distribuzione specializzata nel settore tessile. Con un giro d’affari mondiale di 1,558 miliardi di euro nel 2014, è presente in 10 paesi (Francia, Belgio, Italia, Malta, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna) con una rete di 449 negozi, di cui 138 affiliati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome