Con la prossima apertura di Livorno nel centro commerciale Parco Levante (15 ottobre, la prima in Toscana) Kiabi, leader francese del fast fashion, arriva a 23 punti vendita in Italia.
Il nuovo "store" (1.600 mq, 18 addetti di cui 15 alle vendite, 2 responsabili reparto e 1 direttore) prevede "shop in shop" dove l’acquirente troverà corner monotematici, con un “colorwall” al centro, dove si troveranno i pezzi forti della stagione nei molteplici colori. Il negozio presenterà le nuove collezioni uomo, donna, bambino, accessori, lingerie e taglie forti, premaman.
Questo primo punto di vendita in Toscana (che segue l'apertura dello store di Reggio Emilia a settembre) è un passo importante nell’espansione nel centro Italia, nel quadro di una strategia di leadership che Kiabi vuole realizzare in Italia entro il 2020.
Kiabi nasce nel 1978 a Lille, in Francia, dalla famiglia Mulliez, fondatrice anche di Auchan, Leroy Merlin, Decathlon, Pimkie. Oggi è leader nella grande distribuzione specializzata nel settore tessile. Con un giro d’affari mondiale di 1,558 miliardi di euro nel 2014, è presente in 10 paesi (Francia, Belgio, Italia, Malta, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna) con una rete di 449 negozi, di cui 138 affiliati.