Kleenex partecipa all’Allergy Day

Domani, sabato 13 giugno,  2009 Kleenex®, il noto brand di fazzoletti di Kimberly-Clark, sarà a fianco di AAITO nelle principali città italiane per sostenere “L'allergia si vince”, la giornata nazionale delle allergie.
L'Allergy Day toccherà i principali centri della penisola, in primo luogo presso ambulatori e centri medici ma anche in alcune piazze, per coinvolgere quante più persone in questa iniziativa che mira a fornire una maggiore conoscenza delle diverse allergie e di come “combatterle”.

Edu-promotion
Kleenex® sarà presente con un'attività di sampling legata alla linea Kleenex® Balsam, i fazzoletti pocket e in box che, grazie alle proprie proprietà emollienti del balsamo protettivo alla Calendula, aiutano a prevenire le irritazioni cutanee. Inoltre Kleenex® Balsam sponsorizza con un banner il sito internet informativo promosso da AAITO www.pollinieallergia.net.
“Abbiamo deciso di sostenere con Kleenex® questa iniziativa seguendo la mission di Kimberly-Clark, che vuole contribuire al benessere e alla salute delle persone -commenta Roberta Campio, Marketing Director Family Care in Kimberly-Clark Italia-. Le allergie sono un fenomeno molto diffuso e una corretta educazione sanitaria è fondamentale per affrontare i sintomi al meglio e mitigarne i disagi”.

Il tema seguito sul web in Uk
L'impegno dell'azienda nel diffondere una corretta e completa informazione sulle allergie ha visto lo sviluppo di un'iniziativa analoga nel Regno Unito, dove accanto alla pubblicazione di un documento scientifico sull'incidenza delle sindromi allergiche nel Paese, è stata creata anche una forma nuova di interazione diretta con i consumatori sul tema delle allergie, attraverso Twitter, che permette di comunicare istantaneamente attraverso dei “tweet”, brevi messaggi di testo. Creando un link interattivo (www.kleenex.co.uk/UK/ Products/Hayfever.aspx) e suggerendo agli utenti di segnalare il loro livello di allergia e il luogo da dove scrivevano, Kleenex® ha realizzato una mappa delle allergie per avere una testimonianza in tempo reale delle aree più colpite. Questo tipo di canale, permette a Kleenex® di raggiungere l'audience sempre crescente sul web, in modo costruttivo e interattivo creando un contatto sinergico con i consumatori.

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