Kodak lancia la stampa domestica low cost delle foto digitali, garantendo una qualità comparabile a quella del laboratorio professionale. Lo fa presentando tre nuove stampanti multifunzione a cui si abbinano inchiostri e carte da fotografiche ad hoc, che consentono di abbattere la spesa per singola fotografia fino a 10 centesimi.
Le nuove stampanti, che saranno disponibili tra maggio e giugno nelle gss di elettronica e nelle pincipali catene della gdo non specializzata. Si differenziano per caratteristiche tecniche e prezzi: al top della gamma si posiziona Kodak Easy Share 5500, che oltre a stampare ed effettuare la scanzione ha anche la possibilità di inviare e ricevere fax, in vendita a 199 euro; Kodak Easy Share 5300 non ha la funzionalità fax e costa 149 euro, mentre Esp 3 è una entry level dal costo di 99 euro.
L'abbattimento dei costi per copia si ottiene grazie al costo contenuto delle cartucce, alle caratteristiche dei pigmenti che garantiscono una maggiore durata ma anche grazie all'offerta di value pack, con carta e cartucce. Ad esempio è possibile acquistare a 19,99 euro una confezione di 135 fogli 10x15cm più una cartuccia colore in grado di stampare altrettante fotografie.