Kraft distribuisce il caffè Starbucks anche in Europa

Continuando nella politica di espansione sul mercato europeo, attuata dai due partner Starbucks e da Kraft e iniziata con la Svizzera, adesso si estende a Francia e Germania. È infatti da circa un mese che i caffé Starbucks e Tassimo T-Discs si trovano sugli scaffali della gdo francese, in particolare Monoprix, principalmente nell'area intorno a Parigi, mentre per la Germania le insegne prescelte sono Edeka e Rewe.
Le due aziende sono partner nel 1998 per sviluppare il mercato americano. Da un lato Starbucks ci mette la qualità dei suoi prodotti e la capacità di costruire la marca e dall'altro Kraft, offre la sua conoscenza del marketing, delle vendite e della distribuzione.
La lunga tradizione verso il caffé e il suo radicamento all'interno delle abitudini europee, sono i veri driver del crescente coffeehouse e delle macchine per farsi il caffe a casa, che intende sfruttare anche Starbucks. A tale proposito, secondo Datamonitor, il giro d'affari complessivo del caffè, nel 2007, è stato di 7.130 milioni, mentre l'aspettativa è che, per la fine del 2012, salga a 7.982 millioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome