La comunicazione digitale giova al retail

Schermi Lcd, touch screen, tabelloni al Led, chioschi interattivi e retail Tv sono ormai diffusi in molti punti vendita. Il loro utilizzo per trasmettere messaggi pubblicitari e di marketing può rivelarsi favorevole alle vendite. A supporto di quest'attività di comunicazione, nota come “digital signage”, Konvergence, impresa italiana attiva nel retail con soluzioni It, ha integrato alla propria offerta Kros la soluzione InfoChannel 5 di Scala.

Kros (Konvergent retail on-demand services platform), è una piattaforma basata su bus di connessione denominato Eko, attraverso cui è possibile integrare qualsiasi tipo di servizio e applicazione. Kros consente di gestire tutto l'It del punto vendita in modo dinamico, equiparando ogni processo a un servizio che può interagire con altri attraverso un bus di comunicazione comune. Grazie a quest'approccio tipico delle piattaforme Soa (service oriented architecture), Konvergence ha integrato anche il sistema di Scala, impresa specializzata in digital signage, per trasmettere nel punto di vendita qualsiasi messaggio audiovisivo. Le soluzioni di Scala sostengono i network digitali di Tesco, Virgin Megastore, EuroDisney, Ikea, Carrefour, Sainsbury's e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome