La gdo incrementa il business di Rinaldo Franco

Si è chiuso con un significativo +7% il giro d'affari 2008 di Rinaldo Franco S.p.A. nel canale gdo: un risultato positivo per il quarto anno consecutivo che porta l'incidenza della distribuzione moderna (42%) quasi pari alle vendite realizzate nel canale specialistico (47%), seguiti dalle attrezzature per toelettatori (4%) e dall'export (7%).

Gli ottimi risultati del 2008 - che hanno portato il fatturato ad oltre 6,3 milioni di euro (dei quali il 90% circa realizzati con gli accessori petcare e il restante nell'area degli snack cane-gatto e del food per piccoli animali) - sono stati favoriti dal restyling del logo Best Friend e dalla successiva rivisitazione del packaging, oltre al rifacimento del sito internet www.best-friend.it.

L'obiettivo dell'azienda per il 2009 è di crescere di un ulteriore 11% grazie all'acquisizione di nuovi clienti gdo, al lancio imminente di una nuova linea di petfood umido a marchio Best Bone e all'adozione di strategie promozionali aggressive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome