La marca privata Conad cresce del 20% rispetto al 2010

Retail

I dati, diffusi in occasione di Marca, la manifestazione dedicata alla marca privata
di Bologna, parlano chiaro sull'importanza di questo strumento nella strategia di Conad.
In cinque anni la quota di mercato della marca commerciale è passata dal 18,3% del 2007 al 24,5 del 2011, crescendo molto più della media del mercato italiano.
Tutti i singoli brand presentano risultati interessanti a fianco della strutturale crescita dei prodotti a marchio Conad logo rosso (+18%), le punte di eccellenza sono rappresentate da Sapori&Dintorni Conad, cresciuta del 25%, e da Conad il Biologico, cresciuta del 48%.
Tutti i brand Conad – Conad, Conad Percorso Qualità, Conad il biologico, Sapori&Dintorni
Conad, Conad Kids, Ac Alimentum Conad
– si confermano una leva fondamentale per la
costruzione della fedeltà all’insegna: sono leader nel 37% delle categorie in cui
competono – oltre un prodotto su tre è Conad –, percentuale che sale al 67% se si
considerano anche le seconde posizioni. Tanto  più se si tiene conto che per Conad la marca commerciale è uno dei principali fattori di crescita del fatturato.

Promozioni, freschi, extralimentare
“Nel 2012 continueremo a lavorare sulle singole marche commerciali con piani di marketing
dedicati, attenzione agli aspetti di innovazione e manutenzione dello scaffale e soprattutto alla scelta delle meccaniche e delle categorie da mettere in promozione per assicurare convenienza ai consumatori, ma anche margini adeguati ai punti di vendita -sottolinea il direttore marketing e private label Giuseppe Zuliani- Valorizzeremo il ruolo chiave del prodotto a marchio nei freschi supportando le numerose novità in previsione: dall’ulteriore evoluzione del take away alla segmentazione del mercato delle carni e dell’ortofrutta. Un nuovo ambito di lavoro sarà quello dell’extralimentare, settore a cui ci siamo affacciati da poco e che vedrà l’ingresso del marchio
Conad in altre nuove categorie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome