La tecnologia Nanoe per spingere le vendite hair care di Panasonic

Presidio omnicanale e in arrivo un completamento della gamma per sfuttare al massimo il momento di crescita del comparto

Nel mercato dell'Hair Care femminile, Panasonic Corporation - attiva nell'elettronica da oltre cento anni, 528 società controllate e 72 consociate a livello mondiale, un fatturato netto consolidato di circa 61,9 miliardi di euro (a fine marzo 2020) – sta puntando su una testimonial d'eccezione, Martina Stella, per la tecnologia NanoeTM brevettata da Panasonic. Prodotti di punta i nuovi asciugacapelli Panasonic NA63, NA65, NA98 e la nuova piastra in ceramica Panasonic PHS9.
“Il comparto degli elettrodomestici per capelli -commenta Alessandro Battagliero, Consumer Marketing Senior Manager Panasonic Italia- mostra andamenti diversi a seconda del segmento di prodotto. Il mercato degli asciugacapelli non ha rilevato crescite significative nel 2020 in particolare a causa del primo lockdown che ha avuto un impatto negativo sul trend delle vendite di questi prodotti. Il mercato degli stylers invece ha registrato una crescita molto positiva, guidata anche da un prezzo medio in aumento. Infine, il mercato dei tagliacapelli ha mostrato un trend molto positivo a unità e valore, non solo durante il primo lockdown, in cui questi prodotti hanno vissuto un momento di esplosione delle vendite dopo anni di stabilità, ma anche durante la restante parte dell’anno”.

Bene i prezzi online

Se analizziamo l’andamento per canale, vediamo che nell’online il punto prezzo è aumentato rispetto allo scorso anno, mentre nel mondo offline l’attenzione del consumatore è rimasta focalizzata sui momenti promozionali. Panasonic vuole espandere la propria presenza nel mondo della cura dei capelli promuovendo l’esclusiva Tecnologia Nanoe che caratterizza la gamma di phon e piastre. “Questi prodotti, grazie alle microparticelle Nanoe, consentiranno all’utente finale di ottenere capelli più sani, morbidi e lucenti. In linea con questo obiettivo nel 2021 ci sarà un grande focus sulla categoria haircare che già nei primi mesi dell’anno sta consolidando ottimi trend di vendita e che, prevediamo, continuerà a crescere grazie l’espansione della nostra offerta di prodotti sul mercato. Ci saranno ulteriori novità nei prossimi mesi. I consumatori potranno trovare la nostra gamma di prodotti sia nei negozi, sia online e presidieremo entrambi i canali supportando il trade nel promuovere i benefici della tecnologia Nanoe e sostenere il sellout attraverso forti investimenti in attività marketing. Inoltre continueremo a creare awareness sulla categoria grazie a importanti campagne di comunicazione”.

La comunicazione

Martina Stella, nello spot, si confronta con una sua amica, hairstyler professionista, scoprendo la tecnologia specifica, che  “si basa sull’erogazione di minuscole nanoparticelle d’acqua che penetrano nelle aperture delle cuticole, idratandole e rafforzandole per garantire capelli sani, elastici e incredibilmente lucenti”. La dimensione nanometrica delle particella NanoeTM consente la penetrazione all’interno delle cuticole del capello, per un’idratazione superiore a quella offerta dai normali dispositivi ad ioni. Le particelle NanoeTM a carica negativa contrastano le cariche positive prodotte dall’elettricità statica sulla superficie dei capelli, rendendoli più ordinati e docili al pettine. “Una soluzione che non si prende cura solo delle cuticole, ma anche del cuoio capelluto, idratandolo per prevenire la secchezza provocata dall’aria calda del phon o dal calore della piastra”.
Conclude Francesca Micheli, Communication & PR Manager di Panasonic Italia: “La nostra gamma Hair Care con tecnologia NanoeTM, attualmente composta da tre asciugacapelli ed una piastra, risponde perfettamente alle esigenze del nostro target femminile, costituito da donne attente alla cura della persona ed alla salute dei propri capelli. Martina è una donna dinamica, solare, incline ad uno stile di vita healthy che attua quotidianamente anche nel proprio hairstyle. Una professionista di grande credibilità, con cui c’è stata da subito totale sintonia in termini di valori, contenuti ed obiettivi: siamo certi che il suo contributo ci consentirà di veicolare massima attenzione sulla gamma Panasonic Hair Care NanoeTM e sulle sue caratteristiche distintive, con massimo beneficio anche in termini di brand awareness”.

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