La tecnologia per la competition delle aziende

Gestione, controllo e previsione: un lavoro fatto di dati certi essenziale per competere

Le aziende del segmento food, e non solo, hanno la necessità, dato il particolare periodo che stiamo vivendo, di poter contare su una pianificazione commerciale strutturata ed efficiente. La gestione, il controllo, la previsione: un lavoro che si basi su dati certi è essenziale per poter competere. Questo il motivo per cui chi si rivolge a Dsm chiede principalmente tecnologia innovativa, ovvero “Strumenti -spiega Paola Narcisi, business development & marketing director dell’azienda- che devono collegare non solo le diverse figure aziendali, ma anche tutti gli aspetti dell’organizzazione -finanza, strategia, operazioni quotidiane- attraverso l’uso di piattaforme di comunicazione, gestione dei dati e dashboard di reporting”. Le tecnologie innovative proposte da Dsm possono aiutare le aziende dei beni di largo consumo a usare il processo di customer business planning integrato con il sales & operation planning. “L’obiettivo? Ridurre i costi attraverso l’efficienza della supply chain e mantenere i prezzi sempre più competitivi senza sacrificare i margini di profitto”. In questo percorso di utilizzo della tecnologia in modo strategico, un posto è riservato certamente all’intelligenza artificiale, verso cui le aziende mostrano interesse e desiderio di sperimentazione. Dsm è impegnata a lavorare proprio in questo ambito, per far sì che il potenziale dell’Ai legato ai dati possa integrarsi con le sue soluzioni per garantire previsioni e informazioni di sempre maggior valore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome