L’Acquario di Genova certifica l’ecosostenibilità del tonno di Carloforte

La Fondazione Acquario di Genova Onlus ha rilasciato la certificazione internazionale con il marchio Ecocrest© alla Carloforte Tonnare PIAM s.r.l., la società che gestisce le tonnare di Porto Scuso ed Isola Piana-Carloforte, entrambe nei pressi dell'Isola di San Pietro, Sardegna.
La certificazione Ecocrest© copre la produzione del 2009 ottenuta dalle tonnare di Porto Scuso ed Isola Piana - Carloforte, intendendo sia il pescato commercializzato fresco, sia quello inscatolato dalla medesima società, oltre che i prodotti accessori, quali la bottarga.

Ecocrest© è il primo marchio fiduciario che certifichi materiali e prodotti di origine acquatica provenienti da filiere ecosostenibili ed eticamente corrette. Creato dalla Fondazione Acquario di Genova Onlus, può essere concesso in tutti i Paesi del mondo per diverse tipologie e categorie di prodotto. Obiettivo: favorire presso aziende di diversi settori l'uso di filiere produttive che contribuiscano a migliorare gli ambienti acquatici o a conservare specie ed ecosistemi particolarmente in pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome