LeaveYourS si trasferisce nella fattoria didattica

Tutte la strategia è ora orientata al supporto della crescita distributiva e commerciale della bevanda energetica a base di olivello spinoso

Naturalboom di LeaveYourS è pronto a farsi largo tra giovani e sportivi che puntano a una maggiore concentrazione mentale. Da una parte ci sono gli otto ingredienti, ashwagandha, olivello spinoso, papaya, mate, zenzero, the verde, limone, agave:combinati insieme, sono capaci di generare una sensazione di freschezza e di fornire uno sprint alla mente. Dall’altra parte c’è il progetto di LeaveYourS di sostenibilità a tutto tondo, sociale e ambientale. La mission è quella di “promuovere e trasmettere un'ideologia: lasciare il segno, in modo positivo”.

Mental drink in lattina

Questi due elementi si fondono insieme. Per ora dalla società LeaveYourS nasce il prodotto Naturalboom, una bevanda in lattina da 250 ml salutistica, funzionale e naturale, diversa da tutte le altre già presenti a scaffale. “Definiamo -spiega il fondatore del progetto, il biellese Andrea Campagnolo- la nostra referenza come un Mental Drink, un integratore che può essere assunto sia caldo che freddo, in tutte le occasioni della giornata. Il suo posizionamento è premium grazie alla qualità degli ingredienti”. La sua assunzione due volte al giorno per un periodo continuativo è in grado di ridurre i tempi di reazione, aumentare la soglia di attenzione e migliorare la concentrazione, come confermato da una pubblicazione scientifica: anche per questo motivo Naturalboom è particolarmente indicata per i giovani, gli sportivi e i manager.

Nei prossimi mesi alla prima referenza se ne aggiungeranno altre, in questo momento in fase di studio da parte dell’area Ricerca e Sviluppo, che certamente conterranno la papaya e l’olivello spinoso, due ingredienti a cui sono legati altrettanti progetti di sostenibilità.
La promozione del prodotto prevede più step che comprendono la presenza sulla stampa trade, una campagna on e off line, la possibilità di visualizzare in store le informazioni tramite QR Code posto sugli espositori in legno. Inoltre, in luglio e in settembre, a Torino e Milano, saranno presenti per due settimane consecutive stand brandizzati a Eataly, con la presenza del personale dell’azienda che spiegherà i benefici del Mental Drink ai consumatori. È inoltre in fase di studio l’allargamento della presenza di Naturalboom anche nel canale hotellerie, con particolare riferimento agli sport resort e ai wellness resort.
Infine: “Pensiamo anche di organizzare eventi universitari e studenteschi; di presentare la referenza nei meeting aziendali e nelle realtà in cui si praticano golf, padel, gli sport outdoor di endurance. Non per altro uno dei nostri ambassador è Nico Valsesia, fondista e ciclista”.

Obiettivo: crescere ancor più velocemente

Per sostenere la crescita della società nei prossimi anni e consolidare la presenza sul mercato italiano è stata attivata una campagna di crowfunding che prevede un aumento di capitale del 20%, attiva sulla piattaforma www.crowfundme.it. La sede di LeaveYourS sarà a breve spostata nella fattoria didattica sulle colline di Biella dove peraltro è stato messo a dimora l’olivello spinoso e dove verranno attivati i progetti di mototerapia in funzione dei bambini con problemi di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome