L’eCommerce Shein testa l’offline: dal pop-up di Milano allo showroom di Roma

Shein sperimenta una serie di temporary store in alcune capitali internazionali. In apertura dal 21 luglio a Roma uno showroom espositivo

Aggiornamento al 1° luglio 2022

Dopo aver collaudato la sua presenza nel mondo online, l'eCommerce Shein, specializzato nel prêt-à-porter femminile in 150 Paesi nel mondo, sbarca nel retail fisico sperimentando i pop-up store nelle principali capitali internazionali. L'obiettivo alla base di questa scelta è di offrire la possibilità di acquistare i capi delle collezioni per la prima volta dal vivo. Tra le città che ospiteranno i punti di vendita temporanei Shein ci sono Madrid, Parigi, Las Vegas e Melbourne. In Italia, dopo l'esperienza di Milano, Shein aprirà dal 21 luglio al 7 agosto aprirà a Roma uno showroom aperto al pubblico e situato in Via Frattina, 138. Aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 21, lo showroom per quanto si sa al momento sarà solo spazio espositivo per mostrare i capi dal vivo.

Il pop-up di Milano

Il temporary store Ciao Milano è stato realizzato in Piazza Gae Aulenti, al civico 2, in un'area di 150 mq e aperto fino al 30 giugno 2022, dalle ore 10 alle ore 21. L'ambiente è stato arredato con tonalità calde ed estive, in linea con il periodo di attività, accompagnate da elementi d’arredo color pastello, scelte per esaltare le collezioni moda presenti in assortimento. Lo store ospita un’area dedicata per ogni categoria di prodotto, una postazione social-friendly con un angolo dedicato alle foto ricordo per i fan del marchio e una sezione fitting room, per provare i capi prima di procedere all’acquisto.

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