Lidl cerca in aula i suoi manager

Lidl punta sugli atenei per cercare i suoi nuovi manager. Nei prossimi giorni saranno, infatti, avviate nuove sessioni di selezione per la prima edizione del Master in Store Management, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma; i colloqui si terranno il 7 e il 15 aprile prossimi presso le Direzioni Regionali di Lidl a Verona e a Roma e l’8 aprile a Sassari.
Il Master prevede un percorso didattico full-time di cinque mesi e offre ai partecipanti l’opportunità di costruire il proprio futuro professionale e di acquisire le competenze manageriali e tecnico-operative necessarie per lavorare nel mondo della gdo.

Il corso
L’inizio è previsto per l’11 maggio e vedrà al via 20 studenti. Due i moduli: il primo prevede un periodo formativo teorico a pagamento della durata di due mesi, per un totale di 320 ore di aula, che si svolgerà presso la Facoltà di Economia e Commercio a Parma. Le lezioni saranno tenute dai docenti dell’Università di Parma, affiancati dai manager e formatori Lidl per gli approfondimenti tecnici. La seconda fase, invece, prevede uno stage retribuito di tre mesi (480 ore) presso un pdv Lidl dislocato su territorio nazionale, a seconda della provenienza dello studente, durante il quale i giovani saranno seguiti da un tutor aziendale per la messa in atto di tutte le nozioni apprese in aula.
Lidl, oltre a garantire a tutti i 20 corsisti un rimborso di 1.800 Euro per i tre mesi di stage, ha istituito otto borse di studio da 1.000 Euro per gli stagisti più meritevoli. Al termine del Master, infatti, Lidl Italia offrirà ai più meritevoli un inserimento in azienda come responsabili di pdv, con contratto a tempo indeterminato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome