Lidl: la linea per la casa con plastica riciclata

Nei punti di vendita della rete Lidl è disponibile la prima linea di prodotti per la casa realizzati con plastica riciclata al 95%, dell’azienda PreZero, divisione ambientale del Gruppo Schwarz, di cui Lidl fa parte.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto ecosostenibile dell'insegna che da tempo sviluppa soluzioni green sottolineando la propria “responsabilità in ambito sociale e ambientale e dell'importanza di trattare le risorse in modo consapevole”. Lidl ha avviato la strategia Reset Plastic con l’obiettivo di ridurre l’impiego di plastica nelle confezioni di prodotti a marchio proprio del 20% entro il 2025, oltre che di rendere riciclabile il 100% dei packaging dei prodotti a marchio entro la stessa data.

 

 

L'attività di PreZero

PreZero si occupa di recuperare i rifiuti plastici, trasformarli in granuli di polipropilene rigenerato che, a loro volta, vengono impiegati per realizzare secchi, grucce appendiabiti, contenitori portaoggetti e tanti altri prodotti di uso quotidiano. L’intero ciclo del prodotto, dal recupero del rifiuto plastico alla sua trasformazione finale, avviene interamente in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome