Lillo apre il nono discount a Torino

Nuovo punto di vendita a insegna MD, il nono, a Torino, per Lillo Group,  tappa fondamentale nel piano di sviluppo di un gruppo distributivo italiano (e già questo non è proprio scontato, soprattutto nel canale discount) che oggi campeggia sul mercato come secondo operatore nazionale nella spesa alimentare low cost. Nel capoluogo piemontese Lillo ha 19 punti di vendita MD ed LD tra provincia e centro città.

Lillo Group è un gruppo distributivo oggi sostanzialmente monocanale (ma con esperienze storicamente pluricanale) con un giro d'affari (2014) di 2 miliardi di euro e una quota di mercato del 15%. Nel 1994, Patrizio Podini, presidente di Lillo e uno dei protagonisti nella storia della distribuzione italiana,  decide di investire nel Sud Italia fondando MD che conduce alla crescita fino a raggiungere una dimensione nazionale con l’acquisto da Gruppo Lombardini nel 2014 della catena LD molto presente nel Nord, Lombardia in primis.

I numeri attuali del gruppo sono di tutto rispetto: 720 punti di vendita, 5.000 dipendenti, 6 depositi logistici, il principale dei quali, a Gricignano di Aversa (Ce), si sviluppa su una superficie di 64.000 mq.

Nel punto di vendita di Torino Lillo prevede l'assunzione di una decina di addetti impegnati su 1.022 mq (674 mq di vendita). L'assortimento prevede oltre 2.000 referenze a marchio privato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome