L’innovazione alla base del successo di Dimmidisì

È stata inaugurata oggi a Berlino la 17° edizione di Fruitlogistica, la più importante manifestazione internazionale dedicata all'ortofrutta. L'evento del giorno è stato il Freshconex Congress, che ha visto la partecipazione, tra i relatori, di Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde e coordinatore della Sezione IV gamma dell'AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari).

Piatti pronti freschi: time saving e qualità
Durante il suo intervento, Battagliola ha illustrato il caso di successo del giovane brand DimmidiSì, marchio dell'azienda di Manerbio (Bs), sottolineando l'innovazione come fattore chiave per il successo:
“Analizzando il contesto europeo notiamo il trend positivo del mercato dei primi piatti pronti, segno di una sempre maggiore richiesta da parte del consumatore di risparmiare tempo in cucina. A crescere, infatti, è soprattutto il segmento dei piatti pronti freschi e questo perché la freschezza è sinonimo di qualità e di bontà, caratteristiche prioritarie alle quali i consumatori non vogliono rinunciare pur scegliendo piatti già pronti. Anche in Italia assistiamo ad un elevato incremento della domanda di piatti pronti freschi. La nostra azienda ha saputo rispondere alle esigenze del mercato in maniera innovativa, portando sulla tavola degli italiani piatti pronti freschi e di altà qualità e diventando una vera specialista del freschissimo.
Le armi vincenti sono la conoscenza della materia prima fresca, il sistema di filiera certificato dal campo al punto di vendita e la gestione di prodotti freschissimi con una shelf-life di sei giorni".

Il must della R&S
È proprio su queste basi che si è sviluppato il valore aggiunto dei prodotti DimmidiSì, che hanno saputo coniugare freschezza e qualità assieme a un alto livello di innovazione. Da verdure freschissime, attentamente selezionate, sono nate DimmidiSì-Le Zuppe Fresche, DimmidiSì- Purè di Patate Fresco e dalla frutta di qualità, DimmidiSì- il frullato fresco di frutta. "In questa direzione, per offrire sempre una gamma di alto livello, buona e gustosa come fatta in casa -ha concluso Battagliola- diventa fondamentale investire costantemente in R&S, in tecnologie e in comunicazione”.

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