L’olio Salov arriva nei piatti di Autogrill

Il ritorno di un brand storico dell’alimentare grazie a un marchio particolare e di prestigio come Autogrill: anche così si può spiegare l’operazione che ha portato Salov a stringere una partnership triennale per la fornitura di olio d'oliva ai ristoranti della catena.
Salov, produttore lucchese (la sede è sul lago di Massaciuccoli) tra i coleader in Italia e leader assoluto in mercati strategici come gli Usa, la Gran Bretagna e il Giappone, opera con due marchi: Sagra per l’Italia e Filippo Berio prevalentemente per l’estero.

L’accordo con Autogrill è appunto finalizzato al rilancio di Berio come brand nazionale, dopo che per anni l’azienda non lo ha potuto impiegare per la presenza dell’olio dei Fratelli Berio a Oneglia. Il produttore ligure aveva registrato prima il marchio, di cui Salov ha poi acquisito la proprietà.
Salov è un’azienda controllata sin dalla fondazione, avvenuta 90 anni fa, dalla famiglia Fontana; l’accordo con Autogrill prevede la fornitura di olio a marchio Filippo Berio sia per l’utilizzo nei ristoranti sia per la vendita nei market: in tutto 160 ristoranti e 260 centri shopping. L’obiettivo è anche di entrare in mercati, come quello francese, dove Autogrill è molto forte mentre Salov non ha ancora espresso al meglio le proprie potenzialità commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome