L’Oréal a sostegno di parrucchieri ed estetisti: “Serve riapertura”

L'Oreal si schiera al fianco dei professionisti del settore dei quali è già partner promettendo loro un sostegno concreto

Una serie di misure igienico-sanitarie sono state messe a punto per la riapertura dei saloni di parrucchieri ed estetisti insieme a una riorganizzazione delle attività con nuovi strumenti digitali per fissare gli appuntamenti. In questo contesto, L'Oréal si schiera al fianco dei professionisti del settore dei quali è già partner promettendo loro un sostegno concreto. L’Oréal Italia ha, infatti, deciso di congelare i pagamenti dovuti dai Saloni durante il periodo di lockdown e di concedere una dilazione di 120 giorni sugli stessi.

L'invito (oltre che l'auspicio) è la riapertura anticipata. “Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutta le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili” dichiara Marco Vasario, direttore generale della divisione prodotti professionali di L’Oréal Italia.

Le misure per la riapertura

Fornitura di gel igienizzanti e materiali di protezione, distanziamento sociale, disposizioni igienico-sanitarie ed organizzative da rispettare durante lo svolgimento delle attività professionali, riorganizzazione dell’attività e della gestione del team di lavoro al fine di scaglionare gli appuntamenti e ridurre i rischi sanitari. Su questi punti si basa lo schema ideale per aprire in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti.

Nel dettaglio le attività che offrirà la divisione prodotti professionali:

  • Verranno messe a disposizione dei saloni oltre 1 milione di mascherine e 80.000 flaconi di gel igienizzante
  • Formazione digitale ai professionisti del settore attraverso Access, la più grande piattaforma di di e-learning e networking del mondo. Tale piattaforma dà accesso ad una vasta offerta di webinar ed e-learning educativi ed ispirazionali, creati dai brand (L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix, Biolage, Shu Uemura Art Of Hair) e dai più grandi artisti internazionali. A circa un mese dal lancio la piattaforma, oggi disponibile anche nella versione mobile, conta più di 13.000 iscritti, il numero più alto al mondo, con più di 250 contenuti caricati, più di 100 live di formazione professionale dedicata, accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. (https://www.lorealaccess.com)
  • Nuovi strumenti digitali per organizzare la presa degli appuntamenti e generare incasso in periodo di lockdown. L’Oréal ha sviluppato, in collaborazione con le società UALA e BOSS, nuovi strumenti che consentiranno alle consumatrici di prenotare l’appuntamento con il proprio salone ed accedere a convenienti pacchetti per servizi e prodotti, consentendo ai saloni di incassare liquidità durante il blocco delle attività e di organizzare l’attività evitando code e attese.
    L’attivazione di tali iniziative è priva di costi di gestione da parte dei saloni.

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