Luxoro firma la nuova etichetta Chiarlo

In occasione della 48ma edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che si terrà dal 6 al 9 Aprile 2014, Luxoro, distributore esclusivo per l'Italia del Gruppo Kurz, ha sviluppato una nuova etichetta: 5Pointz.

Luxoro ha scelto di percorrere con Michele Chiarlo, l'azienda vinicola che produce lo spumante Pietro Chiarlo, una strada innovativa: quella dei colori accesi e dei contrasti voluti. Nella nuova etichetta, infatti, la classicità si libera dei suoi schemi e incontra lo stile della Street Art per esprimere la capacità di cogliere le nuove tendenze, ma anche di anticiparle, crearle e definirle.

Il progetto creativo di quest'anno è stato affidato all'agenzia di comunicazione Domino Communication, in collaborazione con La Commerciale di Alba, azienda esperta nella stampa a caldo, e Tipografia Valdostana, specializzata nella realizzazione di packaging ed etichette nobilitate con stampa a freddo, che si è occupata del packaging esterno (il tubo che contiene la bottiglia).

Il punto di partenza per sviluppare la nuova etichetta è stato il desiderio di rinnovare l'immagine di questo spumante, un grande classico della cantina Chiarlo, tanto da portare il nome dello stesso fondatore: Pietro Chiarlo. La precedente etichetta è stata quindi completamente rivista in una chiave più moderna, dinamica, attuale, in linea con l'obiettivo di rivolgersi al mercato dei rapper americani, una comunità divenuta, negli ultimi tempi, forte consumatrice di vini spumanti.

La nuova etichetta Luxoro racconta uno spumante prodotto con il metodo classico, fermentato per 30 mesi in bottiglia, ma che si rivolge ad un consumatore più giovane in modo forte, audace, quasi sfrontato.
“L'obiettivo del progetto era esaltare, con forme semplici e uniche, un'etichetta innovativa ed impreziosirla con la combinazione di foglie a caldo, rilievi e microincisioni -spiega Jana Kokrhanek, amministratore delegato di Luxoro-. A completamento del progetto, è stato realizzato anche un tubo per contenere la bottiglia: decorato sia all'interno, sia all'esterno, il packaging anticipa e racconta la storia dell'etichetta e di 5Pointz tramite un uso sapiente della stampa a freddo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome