Macinato fresco per l’espresso Perfetto De’ Longhi

Per il lancio della nuova campagna offerta la possibilità di degustare un caffè espresso, dai chicchi macinati freschi, a tutti i passanti presso la Civic Brera di Milano

Dal chicco alla tazzina, il caffè De’ Longhi è Perfetto. Parola di Brad Pitt, attore due volte Premio Oscar e nuovo ambassador De’Longhi nelle macchine da caffè espresso per la casa, settore in cui il gruppo è tra i principali player a livello mondiale.
È così che, per il lancio della nuova campagna partita a metà settembre, l'azienda ha offerto la possibilità di degustare un caffè espresso Perfetto, dai chicchi macinati freschi, a tutti i passanti presso la Civic Brera di Milano, storica edicola meneghina, totalmente digitalizzata, in corso Garibaldi 83. Un'iniziativa che è stata volta anche a riscoprire il piacere del binomio tra caffè e giornale, in un periodo di grandi eventi per la città di Milano, come il Salone del Mobile. Un’occasione per cominciare al meglio la giornata o godersi una pausa da soli o in compagnia, grazie al sapore e all’aroma intenso di un espresso che, come recita il claim della campagna, è “Perfetto, dal chicco alla tazzina”.

La quotidianità deve avere qualcosa di speciale. È questo l'obiettivo dichiarato dal brand, che fa parte di un gruppo che, grazie ai suoi oltre 9mila dipendenti nonché brand come Braun, Kenwood, Ariete, Nutribullet e Magic Bullet, è tra i principali player globali nel settore del piccolo elettrodomestico, con ricavi al 2020 pari a 2,3 miliardi di euro e una distribuzione in più di 120 Paesi al mondo.

“Il nostro Gruppo -ha dichiarato l’amministratore delegato Massimo Garavaglia- ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del nostro fatturato Crediamo che Brad Pitt sia l'ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand De' Longhi: audace e internazionale ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità ed amante di arte e design. L’investimento previsto per questa campagna è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing e comunicazione messa in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2021 un ulteriore aumento rispetto allo scorso anno, come già annunciato nel nostro piano industriale e nella guidance già rilasciati”.

Un caffè Perfetto, dunque, dalle strade di Milano sino alla casa di Brad Pitt. Quello preparato con le macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi, come PrimaDonna Soul, Dinamica Plus o La Specialista Prestigio. Il video è stato affidato alla regia del Premio Oscar Damien Chazelle (“La La Land”), con la fotografia di Linus Sandgren e musiche di Justin Hurwitz (entrambi Premi Oscar sempre per “La La Land”). Nello spot viene raccontata la giornata tipo della vita di Brad Pitt, che si conclude con il ritorno a casa per gustare il suo momento perfetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome