Macy’s avvia un test per la vendita di abbigliamento usato

Macy's ha avviato un progetto pilota con il sito di abbigliamento di seconda mano ThredUp per la vendita di capi usati in 40 punti di vendita della catena a livello nazionale. A darne l'annuncio è stato il ceo di Macy, Jeff Gennette, mercoledì.

Macy's non accetterà spedizioni o resi ThredUp, ad eccezione dei resi di merce ThredUp acquistati presso i propri department store.

Per quel che riguarda ThredUp, non si tratta della prima volta, dal momento che il sito ha una partnership simile anche con i grandi magazzini Stage Stores.

Il test rappresenta un'opportunità per offrire stili e marchi che normalmente non si trovano in Macy's. Il grande magazzino, inoltre, potrebbe usare questo progetto per spingere le vendite, dal momento che le aspettative per il secondo trimestre sono state mancate, principalmente a causa del mancato raggiungimento del segmento moda femminile.
La partnership con ThredUp potrebbe dunque avere una funzione economica, indirizzando più e nuova clientela verso i punti di vendita Macy's, ma anche una funzione etica, accrescendo la sua reputazione di rivenditore sostenibile.

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