Maestri Pastai punta alla gdo

Essere più conosciuti negli Stati Uniti che in Italia per una realtà produttiva campana può suonare strano eppure questa è la situazione commerciale di Maestri Pastai, una piccola azienda cui ha dato vita un gruppo alimentare di Mercato san Severino, in provincia di Salerno.

Molto noto sul mercato Usa, il marchio oggi è distribuito da noi solo nei negozi di alta gastronomia; ora l’azienda sta cercando di entrare nella grande distribuzione con la sua gamma di prodotti premium, realizzati con grano di alta qualità e trafilatura in bronzo. I formati vanno dalle paste corte a quelle lunghe, fino ai formati particolari come le paste aromatizzate e quelle tipiche regionali (fusilli avellinesi, trofie, orecchiette).

Uno dei segreti della produzione è l’essiccazione lenta (da 20 a 56 ore) che garantisce tenuta alla cottura e il miglior assorbimento dei condimenti. Altra peculiarità dell’azienda è il confezionamento in pack trasparente: “Un rischio che corriamo potendo contare su una qualità di prodotto tale che impedisce il sia pur minimo sfarinamento”.
L’obiettivo è raggiungere le principali insegne del Nord Italia, in un settore che oggi è sempre più concorrenziale.

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