Marco Settembri entra nell’executive board del gruppo Nestlé

Produttori

Marco Settembri, attuale Head of Nestlé Purina PetCare Europe, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione, Executive Vice President di Nestlé Waters nell'Executive Board di Nestlé SA, carica che diventerà effettiva dal prossimo 1° dicembre 2013.

Marco Settembri prende il posto di John Harris e sarà il primo italiano chiamato a far parte dell'Executive Board del Gruppo dal 1952. Entrato in Nestlé Italiana nel 1987, Settembri nel 2004 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino: in questo ruolo ha contribuito significativamente al consolidamento delle attività di Nestlé Waters in Italia e allo sviluppo delle esportazioni di marchi internazionali come l'acqua minerale S.Pellegrino, distribuita in oltre 130 paesi, simbolo del Made in Italy.

Nel 2006, in aggiunta alla sua carica di Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, Marco Settembri ha assunto l'incarico di Capo Mercato Nestlé in Italia. Nel 2007, infine, è stato nominato Ceo di Nestlé Purina PetCare Europe: sotto la sua guida, il petcare è diventato uno dei business più grandi e più profittevoli di Nestlé in Europa.
Nato nel 1959, coniugato,

Marco Settembri si è laureato alla facoltà di Economia presso l'Università commerciale Luigi Bocconi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here