Marketing del territorio: oggi un evento al Sole 24 Ore

“Italia del turismo, cultura e territori: nuova industria e fabbrica di futuro” è l'evento che l'agenzia Mailander organizza oggi insieme al Gruppo 24 ORE. Una tavola rotonda, un libro, un portale e una serata  per riflettere sul marketing del territorio, una risorsa fondamentale per lo sviluppo dell'Italia. L'evento avrà luogo a partire dalle ore 18 presso la sede del Sole 24 Ore, in via Monterosa 91 a Milano

Il dibattito

Alla tavola rotonda, moderata dal vicedirettore del Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti, parteciperanno i maggiori esperti del settore, italiani e stranieri: Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo; Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi; Marco Bruschini, dirigente Enit; Franco D'Alfonso, Assessore Attività Produttive, Turismo, Marketing Territoriale Comune di Milano; Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere; Gordana Plamenac vicepresidente European Travel Commission e Direttore dell'Ente Nazionale del Turismo della Serbia; Jaume Tàpies, Presidente Relais & Châteaux; Mario Turetta, Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e Monica Mailander, presidente dell'Agenzia Mailander.

Il libro
Il libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriali”, integra tre punti di vista: l'accademico che traccia gli scenari, l'esperto che conosce le soluzioni più efficaci e il consulente in strategia di comunicazione che contribuisce a realizzare case history di successo. Il volume intende diffondere know how, best practice e case history sul marketing territoriale derivati dall'esperienza professionale dell'Agenzia, con il contributo di Monica e Carolina Mailander e di Bruno Caprioli. Esperienze e strategie di successo sono illustrate con l'aiuto di un team di esperti e di protagonisti del settore.

Piattaforma web

Mailander ha lanciato l'innovativa piattaforma, marketingdelterritorio.info: un think tank in progress per mettere in rete tutti i contributi utili a trasformare una risorsa di fondamentale importanza per l'Italia in una vera industria e potente leva di sviluppo.
Attraverso gli strumenti multimediali del sito e grazie alla presenza in costante aggiornamento sui social network, saranno analizzati e discussile best practice e le case history più interessanti, le strategie più innovative e le metodologie più efficaci per promuovere il brand Italia nel mercato globale.

I 25 anni della Mailander

L'incontro sarà anche un'occasione per celebrare i 25 anni di attività di Mailander, agenzia indipendente guidata da Carolina e Monica Mailander e Bruno Caprioli, leader in Italia nella consulenza strategica e nelle relazioni pubbliche nell'area comunicazione corporate economico-finanziaria e nel marketing internazionale del territorio. Fondata nel 1987 con sede a Torino e a Milano, l'agenzia è composta da un team di 25 professionisti e opera anche attraverso il proprio network internazionale, 27&More.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome