Martini una premiere di successo

Milano capitale del cinema come Roma e Venezia. Lo è grazie a Martini premiere award, un premio cinematografico che non si propone di costituire l'ennesimo concorso,  ma vuole diventare un momento di riflessione su alcuni aspetti, come la comunicazione o il design che sono spesso trascurati nell'analisi dei film oltre a voler dare un riconoscimento ai giovani talenti di maggior interesse.

I premi
La giuria presieduta da Vincenzo Cerami e composta di critici, giornalisti, pubblicitari e semiologi ha assegnato i premi alla Terrazza Martini, che in questi giorni festeggia i suoi primi 50 anni. Il premio the Most Innovative Move è stato assegnato al film “Il divo”, di Roberto Sorrentino; Il riconoscimento The Most Magnetic Look, al film che ha mostrato più attenzione al design, è andato Pappi Corsicato per “Il seme della discordia”. Vincitore della sezione The Most Creative Launch, per la campagna pubblicitaia più originale, è andata a Jean Vigo Italia con il trailer da creare on line per il film “I viceré” di Roberto Faenza. Infine, il premio ai due volti più promettenti del nostro cinema The Most Beautiful Hollywood Face è andato a Caterina Murino e Pierfrancesco Favino. I premi sono stati consegnati dall'ad di Martini&Rossi, Stefano Leonangeli nel corso di una serata che ha avuto come ospiti di eccezione Neri Marcorè, Valeria Golino e Toni Servillo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome