Maxi Zoo replica il format di prossimità

Si amplia l'offerta di Maxi Zoo Italia, parte del Gruppo Fressnapf, che si propone ai consumatori con nuovi format

Si amplia l'offerta di Maxi Zoo Italia, parte del Gruppo Fressnapf, che si propone ai consumatori con nuovi format per intercettare nuovi target e conquistare differenti aree urbane. Dopo la prima apertura a Milano, l'insegna petstore sbarca a Roma, nel cuore del quartiere della Garbatella con un format di prossimità situato in via Caffaro 127/133. Questo punto di vendita si affianca ai 126 negozi tradizionali già attivi sul territorio italiano. Lo store si sviluppa su un'area di 264 mq e propone un assortimento di oltre 5.000 prodotti dedicati a cani e gatti, roditori e volatili con i tradizionali servizi dell'insegna tra cui l'incisione delle medagliette per i cani e gatti o il programma fedeltà Payback.

L'obiettivo di Maxi Zoo è di diversificare la presenza sul mercato con un format small destinato a chi abita in zona e può effettuare una spesa più frequente, veloce e facile senza spostarsi in auto.

 “L’apertura dello small format di Roma segna un’ importante tappa nella nostra strategia cross-canale con cui vogliamo confermarci sempre più come un punto di riferimento per chi ama prendersi cura dei propri pet -dichiara Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia-. Con questo nuovo store si rafforza la presenza di Maxi Zoo sul territorio italiano: la nostra esperienza, i nostri prodotti e servizi diventano così più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali”.

La strategia omnicanale di Maxi Zoo

La catena punta ad una integrazione sempre maggiore tra canale fisico e digitale in un’ottica cross-canale. In questo contesto si colloca il lancio della piattaforma eCommerce di Maxi Zoo in Italia.

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