Herbert Ballerina è il protagonista dei nuovi spot di MD in cui si pone l'accento sulle cinque sfide quotidiane, tutte affrontate con ironia. L'intento è di sottolineare e superare i preconcetti sul discount e i dubbi sulla qualità dei prodotti che spesso porta a preferire i marchi più noti. Il compito dell'attore è di dimostrare quanto gli articoli dell'insegna siano tali e quali ai prodotti abitualmente acquistati dai protagonisti, se non addirittura migliorio.
Gli spot sono attualmente online sulle tv digitali: Rai Play, Mediaset Play, Canali Ciao People e su YouTube.
La battuta che ricorre, come un fil rouge, in tutti gli spot, prodotti da Vesevo Studio, è sempre la stessa: Ma è tale e quale!, un tormentone che serve a scardinare le idee preconcette. E su questa frase è stato sviluppato l'hashtag #ÈTaleEQuale che i clienti possono utilizzare suo web.
“Crediamo che la comunicazione vincente oggi debba usare il più possibile la cifra dell’ironia, della velocità dell’azione comica, dell'immediatezza dei dialoghi e ancora una volta ci affidiamo a un talent amato dal pubblico giovane per parlare di discount a chi non lo conosce o lo sta frequentando da poco -afferma Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD spa-. I nostri social sono già molto seguiti, e pensiamo che queste video pillole per la loro simpatia non mancheranno di attrarre e ingaggiare tantissime persone incuriosendole”.