In occasione della Convention 2024 che segna anche i 30 anni di attività, Md mette in primo piano terza e quarta generazione della famiglia Podini: l'Ad Maria Luisa Podini e il vice presidente Marco Podini.
“La Convention -ha sottolineato Maria Luisa Podini- è stata un momento di celebrazione dei
traguardi raggiunti ma soprattutto di riflessione sulle sfide future. Abbiamo ripercorso i successi dell’azienda per affrontare con ottimismo e determinazione, guidati da una nuova e preparata generazione di leader, gli anni a venire. Il principio ispiratore rimane quello di sempre: ‘La buona spesa non solo a parole’ per sottolineare un impegno a 360° verso ambiente, società, persone”.
Le nuove nomine
Presentate anche le nuove nomine del management esterno: Antonella Emilio, direttore brand & retail experience; Antonio Pirozzi, direttore vendite area sud; Fabio Gabanella, direttore.
Maria Luisa Podini ha ribadito l’impegno dell’azienda nel proseguire, nel segno della continuità con le scelte effettuate finora, il suo percorso di crescita, grazie a una leadership rinnovata, affiancata da un’apertura strategica verso il management esterno, e con un’attenta politica formativa del personale. “MD -ha aggiunto l'Ad- oggi conta oltre 9.000 dipendenti, un fatturato vicino ai 4 miliardi di euro, e nei prossimi tre mesi aprirà tra i 10 e i 15 nuovi punti di vendita, consolidando ulteriormente la sua presenza in Italia grazie a una rete di oltre 800 store”.
Gli ospiti della convention
In occasione della convention tanti gli ospiti: l’alpinista, scrittore e aviatore Simone Moro; il professore Andrea Farinet; l’azzurro dell’atletica Filippo Tortu e l’atleta paralimpica Giusy Versace, l'influencer Rosy Chin, la giornalista Cristina Lazzati, direttore di Gdoweek e Mark Up, che ha moderato un talk denso di domande sul futuro del retail.