Media World, un prodotto promozionato molto raro

Cosa non si fa per attrarre i clienti nei punti di vendita. Verrebbe istintivo questo commento, pensando alla promozione Media World sulla quale si sono accesi i fari dell’Antitrust. In un volantino disponibile nei punti di vendita Media World e sul sito www.mediaworld.it, Mediamarket ha comunicato la possibilità di acquistare dal 16 al 26 aprile 2015 un “prodotto promozionato” per ottenere un buono sconto di importo pari al prezzo corrisposto per l’acquisto del prodotto stesso. “In realtà – commenta Emanuela Dona, avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori – molti consumatori ci hanno segnalato che i prodotti in offerta erano introvabili già nella prima mattinata del giorno previsto per l’offerta. Del resto appare evidente che il numero di pezzi disponibili (per lo più da 300 a 600 e solo per due prodotti 1.000 e 1.500 pezzi) sia insufficiente a soddisfare la richiesta da parte dei consumatori anche in considerazione del fatto che l’offerta si riferisce a tutti i punti vendita Media World presenti in Italia e anche al canale di vendita on-line tramite il sito (circostanza non indicata nel volantino)”. L’Unione Nazionale Consumatori ha raccolto le segnalazioni dei clienti per portare il caso all’attenzione dell’Antitrust per la promozione denominata “Buono easy gift volantino 16-26 aprile”. “È orientamento consolidato -conclude Emanuela Dona- che inserire in volantini promozionali offerte di beni poi di fatto indisponibili proprio nel periodo della promozione, costituisce una pratica scorretta per il solo fatto di indurre il consumatore a recarsi nel punto vendita. Per questo ci auguriamo che l’Antitrust intervenga tempestivamente sanzionando la società, qualora riscontrasse l’irregolarità e soprattutto metta fine a questa pratica che non tiene in nessuna considerazione le esigenze dei consumatori, ma risponde invece a logiche di risultati immediati di fatturato per l’azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome