Mercato Metropolitano raddoppia a Torino

Replicato a Torino, negli ex locali della stazione dismessa, il format di Mercato Metropolitano, i cui elementi distintivi sono cibo di qualità a filiera corta, presenza di una ristorazione artigiana e volontà di definirsi come un luogo di riferimento per la città, anche a livello di intrattenimento

A metà dicembre dello scorso anno, a Torino, nella stazione dismessa di Porta Susa, ha aperto Mercato Metropolitano, 4QG31VJQ5092il format lanciato a Milano in occasione di Expo e diventato un riferimento per la città come luogo di incontro, di consumo e di intrattenimento. "Siamo un format difficile da catalogare, che non modelli simili nel mondo -precisa nel video Andrea Rasca, ideatore e fondatore del modello -. Per questo ci siamo ispirati a diverse insegne e tipologie di vendite, viste nel mondo, da Whole Foods a Chelsea Market di Londra. Il nostro obiettivo è offrire cibo di qualità a filiera cortissima, basandoci su artigiani e produttori locali, noti per le loro specialità".

Mercato-Metropolitano-Torino-480x271Lo store si sviluppa su una superficie di 2.500 mq, comprendendo uno spazio dedicato al mercato, cui si aggiungono botteghe artigiane che propongono specialità locali, anche se non manca un corner internazionale dedicato alla cucina tradizionale di Osaka (Giappone).

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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