Metro in soccorso del dettaglio

Si è fatto paladino dei piccoli negozi al dettaglio e, come Don Chisciotte della Mancia, cerca di difendere i più deboli che, mai come in questi ultimi anni, sono stati penalizzati dal fiorire degli ipermercati. Quel cavaliere è Metro Italia Cash & Carry, ma al contrario del personaggio di Miguel de Cervantes, Metro ha reso concreti i suoi ideali costituendo una divisione in grado di sostenere l'attività dei negozi di vicinato e garantirne la permanenza sul territorio.

Un sopporto «logistico»
Denominata “Commercio indipendente”, la neonata di casa Metro racchiude in sé un team di esperti di marketing che aiutano i dettaglianti a mettere a punto campagne di promozione dei prodotti, una catena logistica che acquista al miglior prezzo gli articoli e li consegna direttamente presso il punto di vendita evitando al commerciante di doversi rifornire in proprio, oltre a consulenti di immagine per migliorare l'esposizione dei prodotti sugli scaffali e massimizzare i risultati di vendita.
Con l'intento di portare la divisione a regime entro uno o due anni, il servizio è gratuito per i clienti Metro ed è supportato dalle istituzioni pubbliche e dalle associazioni di categoria.

Pari opportunità
In ambito sociale, Metro Italia è stata ammessa al percorso di certificazione in favore delle pari opportunità sui luoghi di lavoro. È, infatti, tra le 36 aziende italiane che concorrono all'ottenimento del Bollino rosa, il riconoscimento del ministero del Lavoro che premia le imprese più attive nella promozione di iniziative per il bilanciamento della vita lavorativa e familiare dei propri collaboratori.

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