Morando contribuisce a rimediare all’abbandono estivo degli animali

Per il terzo anno consecutivo Morando di Andezeno (To) ha aderito all'iniziativa di tutela dei diritti degli animali e di impegno sociale intrapresa dal gruppo radiofonico Finelco fornendo un'ampia scelta dei propri prodotti petfood.

Il meccanismo del servizio è il seguente chi trova un animale abbandonato chiama il numero preposto “Io l'ho visto” 334 1051030 e ne segnala la presenza.
Le radio via etere, il portale Pronto Fido on line e la catena Autogrill, direttamente negli store, si occupano della veicolazione dell'iniziativa. I volontari dell'A.I.D.A.A. provvederanno operativamente al recupero dell'animale e lo accompagneranno a uno dei numerosissimi punti accoglienza e canili convenzionati dopo che un veterinario ne avrà verificato lo stato di salute.

Il portale Pronto Fido offre la lista degli animali smarriti, di quelli ritrovati, delle richieste e offerte di adozione, ma offre anche l'elenco canili e dogsitter e tutta una serie di indirizzi e informazioni utili. Quest'anno sono stati smarriti 1233 animali e ne sono stati ritrovati 447.

I partner di Morando sono i network radiofonici Finelco e cioè Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio, il portale Pronto Fido, l'Associazione Italiana per la Difesa di Animali ed Ambiente (A.I.D.A.A.), l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (A.N.M.V.I.) e Autogrill.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome