Multicedi e Gruppo Arena tornano in Gruppo VéGé

Decò

Il 2016 si apre con novità negli equilibri tra i gruppi della gdo, in particolare al centro sud: infatti, F.lli Arena Srl e Multicedi Srl hanno deciso di tornare in Gruppo VéGé, che in questo modo rafforzare il presidio territoriale del Gruppo nel centro-sud Italia, con particolare attenzione alla Sicilia e alla Campania.

L'accordo con imprese della caratura di F.lli Arena e Multicedi è un risultato che ci inorgoglisce, oltre a segnare un ragguardevole rafforzamento del nostro presidio in Campania, Sicilia e Calabria, tre regioni strategiche per il Gruppo”, commenta Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé (31 mprese soci con una rete totale di oltre 2.400 store tra (ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry). NMastromartino_Presidente_VEGE

E Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del Gruppo, aggiunge: “Con umiltà, competenza e trasparenza,valori che connotano da sempre il nostro gruppo, avviamo il 2016 con ulteriori nuovi traguardi di sviluppo. Con la partecipazione di Multicedi e Arena al Piano Promozionale Nazionale all’interno di Gruppo VéGé grazie all’apporto di oltre 500 punti di vendita al dettaglio, il gruppo milanese coinvolge nelle attività di convenience complessivamente 1.450 punti di vendita, numeri importanti”.

Gruppo Arena. Fondata nel 1976 dai fratelli Gioachino e Cristofero Arena, l’impresa è presente con oltre 100 punti vendita e più di 1.100 collaboratori sia in Sicilia (dove è leader nelle province di Enna, Caltanisetta e Catania) sia in Calabria (in forte crescita). Considerata una delle realtà più dinamiche zona, il Gruppo Arena, che nel 2016 si appresta a festeggiare i 40 anni di storia, prevede di realizzare un fatturato 2016 di oltre 440 milioni di euro, grazie ad ambiziosi piani di sviluppo attraverso sia aperture di pdv diretti sia la crescita del franchising.

Multicedi. L’azienda campana, azienda nata nel 1993 per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani che aveva aderito a Sigma, oggi dispone di una rete di oltre 420 punti di vendita tra Cash & Carry, ipermercati, supermercati a insegna Decò deco supermercato esternoe negozi specializzati. Con una superficie commerciale complessiva di 150.000 mq e oltre 6.000 dipendenti, Multicedi ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 760 milioni di euro, risultato legato sia alla valorizzazione delle peculiarità locali e sulla all’adozione di logiche di networking e di collaborazione, che l’hanno portata a espandere le proprie attività anche nelle regioni vicine al territorio campano (Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata). SuperStore_DecòInoltre, dal 2014, Multicedi ha avviato una partnership proprio con F.lli Arena per lo sviluppo congiunto del brand Decò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here