Arriva Delinda, nuovo shop online dedicato alla bellezza

 

Un nuovo competitor nello scenario online della bellezza: all'indirizzo shop.delinda.it nasce un negozio online, che si propone anche di ricreare un rapporto molto stretto con le consumatrici, anche attraverso un uso intensivo dei social, soprattutto di Facebook. delinda logo

Prodotti di nicchia e fascia premium. "Iniziamo con 30 marchi e circa 350 articoli ma abbiamo già trattative avanzate per allargare la gamma -spiega Guia D'Acquisto, co-founder Delinda-. Vogliamo dedicarci a prodotti di nicchia, come Mustela, Puressentiel, Planter's o LBF e altrei, che di solito si trovano difficilmente nei negozi sotto casa e che di solito devi andare a cercare nelle insegne più titolate di profumerie ed erboristerie". Per il momento l'assortimento riguarda quasi esclusivamente i cosmetici femminili o specializzati per bambini ma l'intenzione è quella di arrivare a coprire anche il segmento maschile. delinda_03

Obiettivi di Delinda.  Si tratta di un progetto fortemente voluto da Difarco (25 milioni di fatturato nel 2015), realtà che opera nel mercato della logistica dal 1979, già molto legata al mondo della cosmesi. Grazie a questa esperienza, il sito offrirà da subito la consegna entro le 48 ore, gratis oltre i 60 euro di spesa, con possibilità di reso gratuito. "Vogliamo diventare una realtà leader in un mercato, quale quello della cosmesi online, che ha ancora grandi potenzialità di crescita in termini di volumi e di quote di mercato, con spazi in cui si possono affermare nuovi player. La cosmetica è un ambito relativamente acerbo sul web e molti indicatori suggeriscono che, nei prossimi anni, crescerà con un tasso superiore a quello della media dell’eCommerce", ha sostenuto Christian D'Acquisto, co-founder Delinda.

Comunicazione. Per raggiungere questi obiettivi è prevista una campagna pubblicitaria focalizzata sui social media, in particolare Facebook e Instagram, ma che sarà anche veicolata sulle principali riviste digitali cartacee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome