Nasce Valfrutta Fresco per i mercati di I e IV gamma

Perseguire alta qualità, origine italiana dei prodotti, massima sicurezza alimentare e rispetto dell’ambiente. Con l’obiettivo di diventare uno dei brand più importanti sul mercato ortofrutticolo nazionale, nasce Valfrutta Fresco, società consortile che debutta nell’ortofrutta fresca tal quale (prima gamma) e nell’innovativo segmento della IV gamma, raggruppando gli operatori più importanti sul mercato (Apo Conerpo, Agrintesa, Fruit Modena Group, Conserve Italia, Italfrutta e Cepal). Il posizionamento di Valfrutta Fresco recupera il patrimonio della marca, accumulato in 30 anni di presenza nelle conserve vegetali, ma lo rende adatto per rispondere alle richieste del consumatore d’oggi, che vuole ortofrutta buona sempre, sicura e d’origine nazionale, a garanzia di freschezza.

Brand di filiera
Con oltre 20mila produttori agricoli associati, Valfrutta Fresco si propone come un brand che connota una filiera completa, 100% italiana. “Forte di questo importante background -spiega Gianni Amidei, ad della nuova società e direttore generale di Agrintesa, capofila del progetto- Valfrutta Fresco si presenta al mercato offrendo un assortimento di prodotti di stagione, con frutti bollinati proposti sia sfusi che in packaging di grande impatto e visibilità o in piccole confezioni estremamente innovative e al 100% biodegradabili ed ecocompatibili”.
Sulla IV gamma, invece, Valfrutta Fresco si proporrà con una linea di buste che spazierà dalle insalate tradizionali fino alle proposte più insolite, realizzando con il trade una collaborazione per uno sviluppo congiunto di questo segmento innovativo, con la creazione di nuovi concept di prodotto.
Per il lancio della linea di I e di IV gamma è stato previsto un investimento di 15 milioni di euro in 5 anni. A regime, la previsione del volume d’affari annuo è di circa 80 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome