Nike: a Manhattan il flagship store di ultima generazione

Il punto di vendita Nike aperto sulla Fifth Avenue di Manhattan, a New York, propone un’immagine innovativa del brand e un concetto di retail avanzato con soluzioni hi-tech d’avanguardia. Già dalle dimensioni il flagship store, denominato House of Innovation 000, ossia la casa dell’innovazione, palesa la sua importanza: si sviluppa su un’area di oltre 6.000 mq sviluppati su più livelli tra cui uno sotto la strada. Su ogni piano, i consumatori possono usufruire di servizi personalizzabili e facili da utilizzare.

All’ingresso è presente l'area chiamata Nike Arena che mette in scena momenti di storytelling ispirati alla stagione e allo sport. Lo spazio è pensato per poter essere modulabile a seconda delle esigenze e riorganizzato per ospitare nuovi spazi in base all’evoluzione dell’assortimento. Il piano terra è dedicato al Nike Speed Shop, uno spazio che utilizza i dati dell’eCommerce di Nike per offrire un assortimento localizzato che include i prodotti più amati dai membri locali del programma fedeltà Nike Plus, insieme a scelte stagionali. Lo spazio ospita anche la Nike Sneaker Bar con un’offerta di calzature Nike e varie opportunità di personalizzazione degli articoli. I membri NikePlus possono prenotare i prodotti tramite l'App Nike e ritirarli negli armadietti situati nello Speed Shop. Il primo piano della struttura propone il Nike Expert Studio, con una gamma di servizi che spaziano dalle sessioni one-on-one prenotabili con esperti Nike per completare in toto il proprio outfit o per accedere a prodotti stagionali esclusivi. Anche in questo caso è possibile personalizzare gli articoli o visionare gli ultimi item di abbigliamento di Nike. Un ulteriore piano è stato ideato per lo Sneaker Lab con la più grande concentrazione di calzature Nike della stagione. L’esterno del negozio rappresenta l'estetica iconica di Nike Air.

Innovativi anche i servizi offerti tra cui lo Shop The Look con cui si può scansionare un codice su un manichino all’interno del negozio e sfogliare tutti gli oggetti indossati dallo stesso, controllando se sono disponibili taglie specifiche in negozio. Completata la scansione si può chiedere a un assistente di inviare gli articoli in camerino. Annovera inoltre il Nike Instant Checkout che permette di pagare scansionando il codice a barre attraverso l’applicazione specifica ed evitando così le file alle casse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome