Nordiconad, fatturato in lieve crescita nel 2009

Diversificazione e politica promozionale aggressiva le armi di Nordiconad per continuare a crescere. Nel 2009 Nordiconad, una delle otto cooperative associate a Conad, ha chiuso con un fatturato complessivo di 1,35 miliardi di euro, in crescita dell'1,77 per cento rispetto all'anno precedente, nonostante la difficile fase congiunturale determinata dalla crisi economica. “Nel 2010 - dichiara Mauro Lusetti, amministratore delegato di Nordiconad - proseguiremo lungo questa direttrice, rafforzando il radicamento nel territorio, nostro punto di forza per soddisfare i bisogni dei nostri consumatori”. Tra i fattori che hanno stimolato la crescita stanno le iniziative attente a salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie: operazioni come Carrello Felice (100 prodotti scontati del 25 per cento ogni mese), o Operazione bis (2x1), tanto per citare le più note al grande pubblico, hanno determinato un risparmio per i consumatori di oltre 60 milioni di euro nel canale supermercati e di oltre 20 milioni di euro negli ipermercati. Conad, inoltre, ha investito nell'ampliamento della propria proposta commerciale, puntando su parafarmacie (9 con la decima in arrivo), negozi di ottica (4) e due distributori di carburanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome