Nova Aeg di Novacoop pronta a nuovi sviluppi

Lavorare per il rilancio delle attività: questo scopo alla base dell'adesione da parte di Nova Aeg, la società del Nova Coop che offre servizi di vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti domestici, imprese e pubbliche amministrazioni, a Ccfs -Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo.

Di fatto Ccfs agisce come finanziaria d’intermediazione verso le cooperative associate promuovendo lo sviluppo e il consolidamento cooperativo. Questa intesa consentirà l'ampliamento dei servizi offerti e gli approvvigionamenti di energia elettrica e gas a condizioni riservate e più vantaggiose.

Questa partnership va a rafforzare il ruolo del Consorzio come catalizzatore di sinergie tra cooperative” afferma Stefano Dall’Ara, presidente Ccfs.

Dal canto suo, Massimo Candellone, direttore commerciale Nova Aeg sottolinea la peculiarità aziendale di “fornitore di energia dal dna cooperativo” evidenziando l'offerta del proprio know-how a favore dei consorziati e delle cooperative italiane.

La multiutility controllata da Nova Coop ha sfiorato lo scorso anno i 500 milioni di euro di fatturato chiudendo i suoi conti in attivo e registrando la crescita delle utenze servite e della rete retail su cui l'azienda vuole continuare a investire anche per il futuro. In parallelo al canale fisico, si sta sviluppando anche l'online attraverso un nuovo canale web per la contrattualizzazione online di EnerCasa Coop, che dovrebbe debuttare a inizio autunno. Ad oggi i clienti finali di EnerCasa Coop superano la quota di 18mila.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome