Novità: l’Olio Monini australiano è in Esselunga

il Primissimo Monini è una importante novità in edizione limitata che Esselunga, con una perfetta operazione di comarketing, si è accaparrata per prima e in esclusiva. Il nome sottolinea una caratteristica resa possibile dal fatto che l'Australia, essendo nell'altro emisfero, all'inizio di luglio si trova nella stagione che corrisponde all'inizio di gennaio in Italia. Quindi il Primissimo Monini si fregia del fatto  di essere il primo olio extra vergine d’oliva franto nel 2011.

Piantagione di 300 ettari
Zefferino Monini, presidente e Ad della Monini Spa, ha individuato nel New South Wales il sito ideale per una piantagione di circa 300 ettari. Grazie ad un investimento di 8 milioni di euro è stata realizzata una “farm” all'avanguardia, per i metodi di coltura e raccolta meccanizzata dei frutti. La componente umana continua a rivestire però un ruolo fondamentale e la famiglia Monini si riserva il ruolo di supervisionare personalmente, tra fine aprile e primi maggio la raccolta, frangitura e naturalmente l’assaggio del prodotto finito da parte di Zefferino.
I giovani ulivi provenienti dall’Italia, nelle varietà Frantoio, Leccino, Coratina, Pendolino sono stati messi a terra tra il 2004 e il 2005 essendo tutte specie autoctone dell’Umbria, regione dove da tre generazioni la famiglia Monini produce olio extra vergine di qualità. Si tratta di 106.000 piante, che ad oggi hanno una resa pari di 350.000 litri di olio, pari al 40% della produzione, la maggior parte della quale destinata al mercato australiano.

40 mila bottiglie per l'Italia a partire dal 4 agosto
Monini ha deciso di far importare il 10% di questa produzione di qualità premium.
Il 7 luglio il primo carico di olio italo-australiano è arrivato a Spoleto per essere imbottigliato ed è stata la catena Esselunga, con una perfetta operazione di comarketing, ad assicurarsi l’esclusiva di questa novità. Esposte in floor stand, le 40.000 bottiglie “edizione limitata” di questo primo lotto saranno disponibili in promozione dal 4 agosto fino ad esaurimento.
Prezzo consigliato al pubblico € 5,49

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome