Nuova linfa per i succhi di frutta

Lo scaffale beneficia del fenomeno salutistico e vede in aumento il pubblico adulto, che seleziona il prodotto in base alle sue proprietà nutritive. In ridimensionamento anche le promozioni52_GDOWEEK04_2016_Succhi_Frutta-intro

 

52_GDOWEEK04_2016_Succhi_Frutta-persone
La categoria dei succhi di frutta si sta progressivamente rinnovando per rispondere alle richieste di una clientela sempre più attenta alla salute, che predilige bevande con poco zucchero, anche per i bambini, e si mostra disponibile a provare nuovi gusti, soprattutto se i frutti in essi contenuti vantano proprietà benefiche per l’organismo. Accanto ai tradizionali succhi e nettari proposti nelle confezioni per il consumo casalingo o fuori casa, sono arrivati sugli scaffali dei supermercati una serie di bevande alla frutta funzionali che vantano un ampio assortimento di gusti, anche esotici; e poi i cosiddetti smoothie, ovvero frullati 100% frutta senza aggiunta di acqua o zucchero, che vengono incontro all’esigenza sempre più sentita di ridurre il consumo di zucchero.

(L’articolo completo su Gdoweek n. 4 – 2016)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome