Nuova sede in costruzione per Bayernland a Vipiteno

Produttori

La Bayernland Italia, nata nel 1970, è una affiliata di Bayernland
Norimberga. La nuova sede si è resa necessaria in virtù dell'aumento del giro
d'affari. Il terreno è di 5.000 m, nelle immediate vicinanze della zona
industriale di Vipiteno, a circa 600 m dalla attuale sede.
Il nuovo fabbricato che sarà terminato entro un anno verrà realizzato in
conformità agli elevati standard costruttivi di CasaClima A, mentre la
vecchia sede verrà ceduta alla Latteria Vipiteno.

L'azienda impiega attualmente 50 dipendenti, 20 presso la
sede principale di Vipiteno e i rimanenti nel centro logistico a Verona. All'inaugurazione ufficiale dei lavori hanno partecipato il direttore della casa madre, Gerhard Meier direttore generale della casa madre e i dirigenti di Bayernland Italia: Dietmar Bacher, Thomas Siller e Ulrich Hofer.
“La disposizione degli spazi consentirà di far fronte alle esigenze di
ulteriore sviluppo dell'azienda”, afferma Dietmar Bacher (in foto), Ad
di Bayernland Srl.
Numerosi sono gli accorgimenti che renderanno apprezzabile la nuova costruzione e in linea con la filosofia aziendale: dagli uffici pensati per offrire il miglior benessere nel luogo di lavoro, all'utilizzo di materiali ecosostenibili, al risparmio energetico.  “Dopo oltre 40 anni di attività è giunto il momento di realizzare finalmente la nuova sede per la nostra filiale italiana”, ha dichiarato Gerhard Meier.

La Bayernland fondata nel 1930 a Norimberga, è oggi uno degli interlocutori primari per il settore lattiero caseario, producendo una vasta gamma di prodotti quali burro, latte, panna e yogurt, venduti in tutto il mondo. La Bayernland di Vipiteno commercializza nel mercato italiano i prodotti caseari dalla Baviera nella distribuzione organizzata, nel settore industria, grossisti e canale Horeca.
Nel 2010 l'azienda ha raggiunto in Italia un fatturato di quasi 120 milioni di Euro con un trend in costante crescita, successo ottenuto anche grazie alla scelta di appoggiarsi, dal 1998, al Centro Logistico Quadrante Europa di Verona che ha permesso di migliorare notevolmente la logistica ottimizzando al massimo i trasporti. Attualmente la piattaforma di Verona dispone di una superficie di 4.000 m e di 2.200 posti pallet, da dove ogni giorno vengono distribuiti circa 150 t di prodotti caseari. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome