Nuove soluzioni versatili e sostenibili per i banchi serviti

A Marca il non food mette al centro il packaging sostenibile, tra novità di prodotto e un focus sui materiali

Lo stand di Esseoquattro a Marca 2024, impreziosito da un predominante colore rosso, è stato progettato per catturare l’attenzione dei visitatori. In mostra i prodotti di punta dell’azienda padovana, tra cui l’iconico Imprigionagusto Ideabrill, il Sacchetto 19 Ideabrill, la linea Antigrasso Olà e l’Eco Packaging System. Di particolare interesse è stata la presentazione della nuova collezione Blanca: sacchetti e carte mono-materiale e multiuso. I packaging Blanca sono pensati per il contatto diretto con gli alimenti, termosaldabili, privi di Pfas e riciclabili nella carta. Ideali per i banchi serviti, offrono soluzioni di confezionamento per affettati, formaggi, carne, insalate, verdure e frutta. La versione con finestra del sacchetto è indicata per il libero servizio di frutta secca, verdura e panificati. Il sacchetto termosaldato rappresenta una soluzione versatile grazie alle dimensioni e ai formati personalizzabili. Tutti i packaging della linea Blanca possono essere personalizzati con stampe uniche, in linea con il marchio del cliente, come sottolineato da Silvia Ortolani, direttore commerciale di Esseoquattro. “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa edizione di Marca -ha commentato Silvia Ortolani, presente all’evento insieme alle sorelle Roberta e Valeria, rispettivamente direttore ricerca e sviluppo e direttore marketing e comunicazione-. Il positivo riscontro ricevuto, in particolare per l’innovativa collezione Blanca, sottolinea l’impegno dell’azienda nel rimanere al passo con le tendenze di mercato e le esigenze dei consumatori”. Ortolani ha accennato al progetto in corso “Progetto Q” nel Reparto Ricerca & Sviluppo di Esseoquattro, indicando la costante ricerca dell’eccellenza. Esseoquattro è da tempo attenta all’ambiente, lavorando per ridurre i pesi dei materiali e sperimentando soluzioni idonee attraverso la ricerca e sviluppo. E l’azienda si impegna anche a utilizzare materiali che evitano lo spreco alimentare, specialmente nei packaging per i banchi assistiti. Ortolani ha evidenziato l’approccio poliedrico di Esseoquattro, collaborando con le grandi catene di distribuzione per i banchi assistiti e le industrie per i prodotti a marchio privato. In tal senso, ha sottolineato l’importanza del packaging come fondamentale strumento pubblicitario, evidenziando il ruolo che svolge nella comunicazione ai consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome