Nuovo look per il sito di Unieuro dotato di shopping assistance

Unieuro sito nuovo

Nuovo layout grafico per il sito di Unieuro che lancia il rinnovato look sul web con l’obiettivo di integrare al meglio online e offline. Il sito è oggi completamente responsive, ovvero fruibile su qualsiasi device mobile. Il motore di ricerca con filtri dinamici permette una modalità di interazione con il sito definita shopping assistance che supporta nelle varie fasi del processo di acquisto online interpretando i bisogni dell’utente, fin dalle prime scelte di navigazione.

Un sito user friendly. Anche i contenuti nel nuovo unieuro.it sono stati ripensati per essere veramente user friendly: ciascun prodotto a catalogo è corredato da immagini di alta qualità e da una scheda tecnica dettagliata, ma anche spiegato attraverso banner interattivi e video. Sono state rinnovate anche le ambientazioni dei prodotti nelle diverse aree della casa, che permettono al consumatore di visualizzare, per esempio, una cucina con i relativi elettrodomestici e di cliccare su ciascuno di essi, per ricevere informazioni dettagliate. Una volta finalizzato l'acquisto online è possibile optare per il servizio di ritiro in negozio, oggi disponibile in oltre 400 punti di vendita dell'insegna, pagando in contanti o utilizzando le principali carte di credito. Una novità riguarda poi il servizio di reso gratuito: il diritto di recesso acquistando su unieuro.it infatti viene applicato anche allo shopping online, con la possibilità di riconsegnare nel negozio fisico la merce di cui non siamo soddisfatti.

A breve un'app. “Unieuro oggi è pronta ad affrontare la Digital Revolution, già in atto da tempo intorno a noi - sottolinea Bruna Olivieri, chief omnichannel officer di Unieuro - Il primo passaggio è stato il rinnovamento profondo del nostro sito, per garantire un'esperienza d'uso totalmente nuova agli utenti. Ma il percorso di innovazione di Unieuro passerà anche attraverso il wi-fi gratuito in tutti i negozi e il rilascio di molte altre novità pensate per sfruttare tutte le potenzialità dell'ecosistema digitale. L'obiettivo è raggiungere il cliente online, conoscerlo, profilarlo, rispondere alle sue esigenze e poi farlo diventare un cliente instore”. Enzo Panetta, direttore del settore digitale marketing & innovazione di Unieuro, aggiunge: “A breve lanceremo la nuova app per dispositivi mobili per garantire ai nostri utenti un'esperienza d'acquisto instore unica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome