Osservatorio Non Food di GS1 Indicod-Ecr : il 10 luglio presentazione a Milano

Mercoledì 10 luglio a Milano (ore 9.30, Piccolo Teatro Studio - Via Rivoli 6) verranno presentati i risultati dell'Osservatorio Non Food 2013 di GS1 Italy | Indicod-Ecr, l'associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale.


Undicesima edizione

Nato nel 2003, L'Osservatorio Non Food giunge alla sua undicesima edizione attraverso un processo di consolidamento delle aree tematiche di base e della fotografia dei diversi canali (grandi superfici specializzate, ipermercati, superstore, e-commerce, ecc.). Grazie anche alla collaborazione con TradeLab, IRI e Gfk Eurisko, la ricerca di arricchisce di nuovi spunti e tematiche in ogni edizione.


La domanda del consumatore

L'edizione 2013 vuole fornire ai partecipanti elementi concreti e tangibili per la competitività della propria azienda in ambito non food e soddisfare al meglio la domanda di un consumatore sempre più attento e ormai in grado di sviluppare il processo di acquisto molti più punti di contatto rispetto al passato.

Inoltre, l'evento di presentazione del 10 luglio si arricchisce di una tavola rotonda cui parteciperanno personalità di spicco del settore, industria e distribuzione, che si confronteranno sui temi di attualità e le criticità legate al comparto Non Food.

Obiettivi dell'incontro

• Incontro Imprese/Distribuzione: promuovere l'incontro industria e distribuzione, nell'ambito del non food, per confrontarsi su come raggiungere gli obiettivi di crescita di cui tutti hanno bisogno.

• Format/consumi: individuare le strategie vincenti da utilizzare nei diversi format per fronteggiare la congiuntura e i cambiamenti strutturali dei modelli di consumo.

• Multicanalità: aiutare gli operatori del settore ad ottimizzare la propria proposizione commerciale in ottica multicanale, come chiede il consumatore contemporaneo.

• Crosscanalità: come massimizzare le potenzialità dei social network per raggiungere nuovi target, fidelizzare i clienti attivi e incentivare gli acquisti, e farli diventare a tutti gli effetti un nuovo canale di vendita.

Vi sarà inoltre un approfondimento dedicato al canale Ipermercati, che è quello che sta soffrendo maggiormente, per confrontarsi sulle possibili soluzioni per rilanciare il formato.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito GS1 Italy | Indicod-Ecr.

Per informazioni: http://indicod-ecr.it/servizi/osservatori/presentazione-non-food/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome