Indicod-Ecr: quattro punti per la crescita

Domani i principali quotidiani italiani avranno una pagina di pubblicità con le proposte per il rilancio dei consumi elaborate da Gs1 Italy Indicod-Ecr. Si tratta di un piano in quattro punti illustrato oggi alla stampa dal presidente di Indicod Valerio Di Natale (in foto), dal vicepresidente Vincenzo Tassinari e che parte da una serie di analisi compiute da Ref Ricerche. Nei prossimi numeri di Gdoweek e MarkUp presenteremo nel dettaglio le propsote; in questa sede le segnaliamo sinteticamente.

 I quattro punti

Questi i punti i cui si articola la proposta. 1) Rinunciare all'aumento dell'Iva previsto per l'estate e più in generale invertire la tendenza che cerca di spostare il peso dell'imposizione dalle dirette alle indirette e che finsice per penalizzare le classi sociali meno abbienti;
2) Sviluppare le liberalizzazioni smantellando gli oligopoli di mercato;
3) Una versione più "generosa" (almeno 100 euro al mese) e più diffusa della social card lanciata a suo tempo da Tremonti
4) Una ridistribuzione su ferro dei trasporti delle merci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome