Ovs: a Milano il nuovo flagship, il più grande store d’Italia

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Apre al pubblico domani (11 settembre 2015) a Milano, in corso Buenos Aires 21, , il più grande flagship store di OVS, uno spazio di 2.860 mq che vuole rappresentare una nuova tappa nello sviluppo del brand, consentendogli di affermare la propria leadership anche nei format e all'estero, oltre che in Italia dove conferma la propria leadership nel value fashion retail.

“Questo nuovo store rappresenta un importante traguardo per il nostro merchandising -sottolinea l’Ad Stefano Beraldo-. Negli ultimi due anni OVS ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione. È un negozio molto innovativo, un segno architettonico forte in una delle più importanti vie commerciali di Milano”.

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Internazionalizzazione

Per Beraldo, questo store rappresenta un buon punto di partenza per uno sviluppo all'estero più consistente. Attualmente sono oltre cento i negozi fuori dall'Italia, per lo più in franchising e a marchio Kids, ma l'obiettivo è far conoscere il brand non come un'insegna solo dedicata al mondo bambino, ma per la sua capacità di esprimere un'offerta complessiva più ampia, che ha la donna come core business.

Per questo, nei progetti futuri è prevista la realizzazione di un flagship diretto, con un'offerta moda made in Italy, in una capitale straniera (si è parlato di Londra o Madrid, visto che la Spagna rappresenta un mercato importante, ma non c'è niente di certo). "é un obiettivo al quale stiamo lavorando, ma lo faremo quando avremo trovato la location giusto. Non c'è fretta: vogliamo fare bene", precisa Beraldo.

L'edificio

Abbigliamento uomo, donna e bambino all'insegna di qualità e prezzi accessibili, sostenibilità e multicanalità: queste le caratteristiche di questo store, il cui progetto architettonico è stato realizzato in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects. L’intervento più importante ha come protagonista la facciata dell’edificio: alla grande apertura e trasparenza degli spazi al piano terra e primo, si contrappone un’alternanza di volumi ai piani superiori, tre grandi blocchi sporgenti e dalle diverse inclinazioni, rivestiti in lamiera forata e piegata conferiscono alla facciata nuove proporzioni ed un aspetto metallico e semitrasparente, trasformando così l’edificio in una nuova architettura di respiro internazionale. Inoltre, il building è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità secondo gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Sono stati introdotti i criteri di tracciabilità dei materiali adottati, controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici, interventi finalizzati al miglioramento del comfort interno.

L'offerta

L’interior design ruota intorno all’idea di leggerezza: arredi realizzati in profili metallici si organizzano intorno ad un percorso lineare, accompagnati da griglie, lamiere lucide, traforate, stirate, volumi in legno, elementi che contribuiscono a disegnare lo spazio. Il mondo OVS viene raccontato attraverso non solo il prodotto, ma anche video-wall e schermi luminosi su cui scorrono immagini di comunicazione. Importante il lavoro a livello di visual, con l'inserimento di tavoli che propongono, anche nell'uomo, logiche di total look, così come stata creata una zona chino e uno spazio per il casual sportivo.

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Sempre importate il bambino (al piano meno uno) al cui interno è stato creato All For Kids, un nuovo spazio che, all'abbigliamento, abbina prodotti alimentari e tutto quello che serve per il  party, così come, per la prima volta, è stata realizzata una collaborazione con Lego, che propone i propri prodotti. In aggiunta, è attivo il servizio di realizzazione in loco di album fotografici o altre personalizzazioni a base di foto su quaderni, libri, magliette, ecc

Omnichannel

Del resto, il rapporto con la tecnologia rappresenta un elemento centrale e innovativo di questo store, a conferma della volontà di OVS di offrire una customer experience digitale completa. In questa chiave, va letta la collaborazione con Google For Work (già avviata per lo store di Roma e di Milano via dante), che spazia dai camerini virtuali agli Interactive Kiosk presenti al piano donna e comprende assistenti alla vendita muniti di iPad, servizio click & collect (ordine online e ritiro capi gratuito in negozio), APP dedicata che consente di accedere ad ogni tipo di informazione riguardante i prodotti, ricevere notifiche personalizzate con logiche di proximity marketing grazie agli iBeacon, possibilità di collezionare virtual point con la OVSCARD e pagare direttamente dal proprio smartphone, cui si aggiunge l’esperienza ludica delle Google Glass Treasure Hunt, cacce al tesoro a realtà aumentata in uno store con wi-fi gratis.IMG_9311

Inoltre, nello spazio bambino, è stato allestito un “Magic Room”  che ospita anche la nuova piattaforma “Play Your Look”, un’esperienza digitale che permetterà al bambino di sperimentare il proprio stile musicale facendo letteralmente suonare i capi.

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