Pam Panorama estende il progetto Nutri il Sapere

L’iniziativa di educazione alimentare rivolta ai bambini e proposta all’interno degli ipermercati arriverà a fine novembre con il 30° appuntamento e proseguirà il prossimo anno.

L’ipermercato come luogo educativo e capace di assumere nuove funzionalità didattiche, rinsaldando un engagement con le famiglie a partire dalla sensibilizzazione dei bambini. Questo il progetto Nutri il Sapere lanciato da Pam Panorama a marzo e che, forte del buon riscontro ottenuto, arriverà fino al 27 novembre con il 30° ed ultimo appuntamento nel Panorama di San Mauro Torinese.Panorama_Nutri il sapere

I punti di vendita si trasformano così in luogo di incontro a valore sociale, dove grazie a diversi laboratori della durata di un’ora gli alunni delle scuole primarie possono approfondire la conoscenza del mondo alimentare, ricevendone una corretta informativa.

Allegato di posta elettronica-67La promozione di una cultura del cibo è veicolata in store direttamente dagli esperti formatori della catena e si estende attraverso tutti i reparti, da quello ittico all’ortofrutticolo, passando per attività legate al processo di produzione del pane.

DSC_6257L’iniziativa, realizzata con il supporto di Gruppo Pleiadi, arriverà a coinvolgere nel complesso 2.200 studenti, un numero destinato a crescere, dato che Pam Panorama prevede di continuare con gli incontri anche il prossimo anno, sviluppando nuove tematiche come legumi, formaggi e latticini, nonché bio e chilometro zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome