ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Pam rinnova il format supermercato in chiave locale e turistica Marina Bassi - 22 Settembre 2011 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Per i prodotti tipici senesi sono stati creati allestimenti particolari, di fronte al banco gastronomia, “rivestendo” le colonne con pannellature di doghe in legno che possono contenere sia ripiani sia ganci (come nel caso dei prosciutti). Non solo i turisti sono un target privilegiato. Nel super di Prato, la presenza della comunità cinese ha spinto ad abbinare alle scritte italiane anche la traduzione in cinese. Il non food rappresenta un settore strategico e in ampliamento della catena, che ha creato un angolo assistito per i prodotti tecnologici (cellulari, Mp3, ecc). “Prendi e gusta” identifica il murale refrigerato dedicato a snack, panini imbottiti, yogurt, insalate pronte e bevande fredde, per chi intende fare uno spuntino veloce ed economico. A sottolineare l’offerta, nella parte bassa del murale, è inserita una scritta in italiano ed inglese che precisa l’offerta: un panino e una bibita a 1,90 euro. La vocazione “veloce” è affidata anche a un cartello che rimarca l’offerta. L’enoteca di Siena, area bastione del pdv, ha un assortimento profondo e completo sui vini toscani, di fascia medio-alta. Presente anche una sezione ad hoc sui vini liquorosi. La zona è caratterizzata da cartelli in stile Oliviero Toscani che sottolineano la qualità e la convivialità del vino. La pescheria è stata rinnovata nei colori con un’ambientazione con piastrelle azzurre e banchi a onda, che garantiscono un effetto scenografico.